Quizas, quizas, quizas… – di Manfredi Rutelli, con Cristina Aubry

Quizas, Quizas, Quizas…

fuori servizio

scritto e diretto da Manfredi Rutelli
con Cristina Aubry
e le voci fuori scena di Pierpaolo Palladino, Alessandro Waldergan e Gianni Poliziani


Uno spettacolo che, con leggerezza ed umorismo, affronta la drammatica esperienza della perdita del lavoro da parte di una donna.

Anna, mentre sta salendo per andare ad un appuntamento importante,  l’appuntamento con un’agenzia di consulenza per chi perde il lavoro, rimane bloccata dentro l’ascensore. Collegata con l’esterno solo grazie all’interfono dell’ascensore, tramite il quale comunica con un goffo portiere ed un eccitato pompiere. Anna cerca una rocambolesca via d’uscita.

Leggi

Fellini’s Rooms – La magia si è ripetuta

Quella magia che rende unico lo stare insieme…

Avete scritto tante parole che aggiungerne è veramente difficile.
Io sono ignorante, ma ho letto qualche libro. Non ci crederete ma tutto a questo mondo serve a qualcosa. Anche noi.
La magia si è ripetuta.
Quella magia che con la sua polvere di stelle ti fa volare in luoghi che non fanno parte del mondo quotidiano.
Quella magia che fa in modo che tutto quanto di brutto accade ogni giorno rimanga alle spalle, mentre tutte le emozioni che hanno significato qualcosa nella nostra vita ci riempiano gli occhi di goccie di rugiada. E vi sembrerà strano ma le ho anche io mentre scrivo.
Quella magia che rende unico lo stare insieme, con le contraddizioni, gli alti e bassi, i capricci, le mancanze, le paure, le speranze.
E’ difficile stare insieme in due, figuriamoci in 10.

Leggi

Fellini’s Rooms

Il terzo Progetto

Come sempre anche quest’anno sono entrata in crisi. Credo sia il mio processo creativo abituale: entrare in crisi, navigare per un po’ nell’incertezza e assoluta assenza di visione e poi, quasi sempre in situazioni del tutto casuali ( file al supermercato o in tangenziale) vedermi passare nella mente un’immagine. Può essere un’idea, molto più spesso è solo un’atmosfera.

Leggi

Come Ci Piace

Da una idea di Cristina Aubry…

E’ passato un anno da quando gli Squinternati hanno debuttato con Pinocchio. Rimasero sorpresi loro per primi di quel successo. Mesi impegnativi dove il rigore è stata la parola d’ordine. Rigore assoluto: precisione, nessun aiuto scenico, qualche passaggio musicale ma solo i loro gesti e le loro voci per evocare il mondo magico di Pinocchio, dal teatro di Mangiafuoco al mare in tempesta dove il burattino riabbraccia Geppetto.

Leggi