Cristina Aubry

Attrice, Doppiatrice e Regista

Diplomata all’Accademia “S. D’Amico”, in TEATRO ha partecipato a vari spettacoli di autori classici.

Da qualche anno si dedica alla drammaturgia contemporanea ed è protagonista di testi di autori italiani e stranieri.

Per RADIO RAI Partecipa ai varietà radiofonici in diretta “Effetti Collaterali” e “Buono Domenico” di e con A. Dose e M. Presta per Radio 2 e dal 2000-2004 è protagonista di “Teatrogiornale” trasmissione radiofonica di R. Cavosi su testi di vari autori contemporanei ispirati a fatti di cronaca per Radio Tre Suite.

Partecipa al radiodramma più lungo della storia della radio “D. Day” di S. Pierattini – diretta radiofonica di 7 ore su Radio 3 ed è l’Inviata speciale de “Il ruggito del coniglio” per Radio 2 nel 2006.

Per il CINEMA partecipa a “Caro Diario” regia di N. Moretti, “Il portaborse” regia di D. Luchetti, “Nella mischia” regia di G. Zanasi, “Un Aldo qualunque” regia di D. Migliardi.

Per la TELEVISIONE partecipa a “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole”, “La squadra”, “Distretto di polizia 5”, “Carabinieri 5”, “Caterina e le sue figlie 2”, “Nebbie e delitti 2”, “Terapia d’urgenza”, “La dottoressa Gio’”, “Il paradiso delle signore”, “Il nido”, “ La guerra mondiale italiana”, “Anima gemella”.

Nel 2014 fonda i laboratori di dizione, sviluppo della voce e lettura espressiva “Dire leggere interpretare” collaborando con diverse aziende e associazioni.

Nel 2015 nasce la compagnia teatrale “sQuinterNati” da lei diretta.

Nel 2016 E’ docente per Eutheca e Teatro Nuovo Academy e nel 2017 per Teatro Azione.

E’ doppiatrice e speaker per “Geo” (RAI 3).

Attualmente speaker della mostra su Frida Kalo e su Van Gogh in giro nelle maggiori città italiane.

Nel 2014 è la voce di Dadina ne “La grande bellezza” di P. Sorrentino per il quale riceve il Nastro d’Argento 2014.

 

cri.aubry@gmail.com

Cell. (+39) 347 711 8453