Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
22/09/2018 - 23/09/2018
21:00 - 23:00

Luogo
Teatro Testaccio


Da un’idea di Cristina Aubry…

Quest’anno gli sQuinternati partecipano al Roma COMIC-OFF 2018 con lo spettacolo Come Ci Piace.

Per questo spettacolo ho pensato a qualcosa che fosse teatrale per eccellenza. E abbiamo individuato la trama delle trame: Romeo e Giulietta. Ci siamo messi a improvvisare tanti, tantissimi modi per raccontarla, dando fondo a qualsiasi linguaggio teatrale e non.
Parodie, invenzioni, canzoni, cori, scherzi, rime, rap, ricette, cunti e quant’altro contrappuntato da suggestioni di brevi monologhi dei personaggi shakespeariani, scorci di inquietudini o di sogni, impalpabili come acquarelli.
La fine dei due amanti però è necessariamente sempre la stessa anche se ogni volta vorremmo poterla riscrivere, vorremmo che il tragico equivoco non avesse la meglio.
Lo spettacolo è il risultato di tutto questo improvvisare. Il testo è stato scritto con una fluidità che è prerogativa di questo gruppo fantasioso e pieno di talento.

Questa volta molte musiche, originali per altro, composte da Flavio Scaffidi Abbate, squinternato D.O.C.
Sul titolo abbiamo avuto molti dubbi, volevamo che Shakespeare ci fosse ma nascosto in qualche angolo, a sorridere di noi.
Ed è nato anche quello, senza sforzo, come una farfalla che ci sorprende quando non sai ancora che è già primavera: “Come ci piace”.

Cristina Aubry

 


PRENOTAZIONI

Per prenotare contatta direttamente il Teatro (vedi sito di COMIC-OFF):

Teatro Testaccio

Via Romolo Gessi, 8
tel. 06.5755.482
email: teatrotestaccio@gmail.com